Se DAGO Lite non si avvia, è possibile che uno dei servizi richiesti non sia in esecuzione. Segui questi passaggi per verificarlo e risolvere il problema:
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Aprire il Gestore Servizi di Windows:
- Premi
Win + Rsulla tastiera. - Digita
services.msce premiInvio.
- Premi
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Verificare il servizio “DAGO Lite MySQL”:
- Nella finestra “Servizi”, cerca DAGO Lite MySQL.
- Se lo stato è “Arrestato”, fai clic con il tasto destro e seleziona Avvia.
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Verificare il servizio “DAGO Lite Server”:
- Nella stessa finestra, trova DAGO Lite Server.
- Se lo stato è “Arrestato”, fai clic con il tasto destro e seleziona Avvia.
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Riavvia DAGO Lite e accedi al programma:
- Dopo aver avviato entrambi i servizi, prova a riaprire DAGO Lite.
- Apri il browser internet del tuo PC e digita 127.0.0.1:8080 nella barra degli indirizzi per accedere al programma.
Se il problema persiste, potrebbe essere necessario riavviare il computer o verificare che nessun altro software blocchi i servizi.
DAGO Lite è una web app, quindi può essere utilizzato da qualsiasi computer sulla stessa rete. Per accedere da un altro PC, segui questi passaggi:
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Trovare l’indirizzo IP del computer con DAGO Lite installato:
- Sul computer dove è installato DAGO Lite, premi
Win + Rsulla tastiera. - Digita
cmde premiInvioper aprire il Prompt dei comandi. - Nella finestra del Prompt, digita il comando:
- Premi
Invioe cerca la voce Indirizzo IPv4 sotto la scheda di rete attiva (Wi-Fi o Ethernet). L’indirizzo sarà simile a 192.168.X.X.
- Sul computer dove è installato DAGO Lite, premi
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Accedere a DAGO Lite dal secondo PC:
- Sul computer da cui vuoi accedere, apri il browser internet.
- Nella barra degli indirizzi, digita l’indirizzo IP del PC con DAGO Lite seguito da :8080.
- Ad esempio, se l’IP trovato è 192.168.1.100, digita:
- Premi
Invioe dovresti vedere l’interfaccia di DAGO Lite.
Se non riesci ad accedere, verifica che il firewall di Windows non stia bloccando le connessioni al server di DAGO Lite.
Con DAGO Lite è possibile monitorare un massimo di 3 stampanti contemporaneamente. Se hai bisogno di gestire un numero maggiore di stampanti, potresti dover considerare una versione diversa del software.
Se i lavori di stampa non vengono registrati in DAGO Lite, segui questi passaggi per verificare e risolvere il problema:
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Controllare che il servizio SNMP Manager sia attivo:
- Assicurati che il servizio SNMP Manager sia attivo.
- Puoi trovare maggiori dettagli su come verificarlo e attivarlo nella documentazione ufficiale:
👉 SNMP Manager – Documentazione DAGO Lite
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Verificare la raggiungibilità della stampante:
- Controlla che l’IP della stampante sia raggiungibile dal PC su cui è installato DAGO Lite.
- Assicurati che gli IP delle stampanti configurate siano accessibili attraverso la rete del PC.
- Il protocollo UDP sulla porta 161 deve essere aperto per consentire la comunicazione SNMP.
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Aggiornare l’IP della stampante (se è cambiato):
- Se l’IP della stampante è stato modificato, segui questi passaggi per aggiornarlo in DAGO Lite:
- Vai nella sezione Stampanti di DAGO Lite.
- Seleziona il modello della stampante.
- Clicca sul pulsante Modifica.
- Aggiorna l’IP con quello attuale della stampante e salva le modifiche.
- Se l’IP della stampante è stato modificato, segui questi passaggi per aggiornarlo in DAGO Lite:
Dopo aver completato queste verifiche, prova a monitorare nuovamente i lavori di stampa.